+39 333 4977090
Corso Giuseppe Garibaldi, 108 - 72017 Ostuni (BR)
info@immobiliarecittabianca.com

Ostuni (Puglia)-Masseria del XVIII secolo

Località Grottone SNC, 72017 Ostuni BR, Italia
€1.650.000

Dettagli

Immobiliare Città Bianca propone in vendita una meravigliosa Masseria del XVIII secolo sita nel cuore della piana degli ulivi secolari, a pochi chilometri dalla rinomata Città Bianca.

Circondata da circa 5 ettari di terreno, essa emerge tra ulivi monumentali, in una terra ricca di storia e di tradizioni.

La Masseria sviluppa una superficie totale di circa 750mq totali , su due livelli, dove al piano terra troviamo una unità abitativa con la pavimentazione originale dell’epoca in cementine, composta da una zona pranzo, una cucina, due camere da letto ed un bagno, più un’ampia sala ristrutturata con accesso indipendente. Adiacente vi sono diversi depositi e stalle per una superficie totale di circa 250mq, più ulteriori 3 bagni ristrutturati a servizio della struttura.

Al piano superiore, vi è la casa padronale la quale è stata oggetto di ristrutturazione ,composta da un soggiorno, una sala da pranzo, due camere da letto, cucina, un bagno, più un’ampia terrazza di circa 130 mq, dove poter ammirare tutte le caratteristiche del territorio, la costa adriatica e l’intenso blu del mare. Sempre al piano superiore e con accesso indipendente vi è un magazzino con solai da rifare e terrazze di circa 50mq.

Distaccata dalla struttura principale vi è una dependance di circa 40 mq composta da un open space con angolo cucina e un bagno.

La proprietà si raggiunge comodamente percorrendo una strada asfaltata per poi arrivare in un ampio piazzale dinanzi la struttura, in parte pavimentato con chianche in pietra, ornamentato da un giardino con piante di ulivo, frutteti, agrumeti ed un pozzo in pietra.

La proprietà dista a 9 km da Ostuni , a 10 km dalle prime spiagge e non lontana da altri Comuni, come Fasano e Cisternino.

Il seguente immobile risulta di elevato interesse per chi è alla ricerca di una struttura già funzionale, che rispecchia la storicità, la cultura e l’identità del territorio. La sua posizione geografica rende la Masseria itinerante per un turismo attento e alla ricerca di esperienze sensitive e culinarie tipiche locali.